Passione per lo Sport, ma anche Tutela!
“Dividi la gara in 3 parti: corri la prima con la testa, la seconda con la tua personalità, la terza col cuore”
Filippo Magnini
Se la passione per lo sport ti permette di catapultarti in un mondo tutto tuo, in cui ti senti libero da ogni problema e felice di poter essere te stesso al 100%, fai parte di quella categoria di persone fortunate che riescono a evadere dalla realtà.
Avere una passione e soprattutto avere la possibilità di coltivarla è gratificante ed estremamente stimolante.
Con questo articolo ci rivolgiamo a te, perché crediamo nel potere dello sport. Sappiamo che quest’ultimo rappresenta impegno, perseveranza e presa di coscienza dei propri limiti e, se necessario, capacità anche di superarli.
“Ogni giorno cerco di spingermi oltre i limiti, e questo ha dato i suoi frutti”
Adam Peaty
Quando si fa sport si pensa sempre che non possano esserci dei limiti, ma questo non è del tutto corretto. Ci sono dei fattori di rischio, purtroppo, che rappresentano dei veri e propri limiti.
Per calcolare il rischio bisogna conoscere e saper valutare la probabilità che si presenti una determinata situazione. Praticare uno sport “ad alto rischio” comporta che la probabilità di incorrere in eventi di un certo tipo sia più elevata.
Se pratichi, ad esempio, uno sport “estremo” come bungee jumping, alpinismo con scalata di roccia o canyoning (torrentismo), arti marziali che prevedano combattimento con contatto fisico o anche sport meno estremi ma che comunque comportino un certo livello di rischio, come football americano, parkour, rafting e snowboard acrobatico, esistono delle coperture assicurative fatte apposta per te.
Le persone che praticano sport in Italia sono il 60,5% e questo dato è in continua crescita.
Lo sapevi che esistono delle coperture assicurative anche per chi subisce un infortunio durante lo sport praticato nel tempo libero? La polizza Infortuni Premium di Unipolsai di offre una protezione completa e personalizzabile in base alle tue esigenze.
Ecco i vantaggi che puoi avere stipulando questa polizza:
- Protezione sul lavoro, tempo libero e anche quando fai sport agonistico;
- La copertura può essere estesa anche a due o più persone appartenenti allo stesso nucleo familiare del contraente;
- Hai un’assistenza medica sempre inclusa. Non lasciarti scappare la possibilità di avere una centrale operativa, attiva 24/24H, pronta a proteggerti in caso di emergenza sia in Italia che all’estero.
Inoltre, puoi accedere rapidamente alle cure di cui hai bisogno grazie ad una rete di strutture convenzionate con UNISALUTE.
Pratica Sport in totale serenità!